CONFAGRICOLTURA E BANCO BPM: ACCORDO PER FAVORIRE LA CRESCITA DELLE IMPRESE AGRICOLE

24/02/2023

Confagricoltura e Banco BPM hanno sottoscritto un accordo destinato ad avviare un insieme di attività congiunte per facilitare l’accesso da parte delle imprese agricole associate a servizi consulenziali, alle iniziative di settore e ai prodotti offerti dalla banca, in particolare ai servizi di finanziamento.

La collaborazione si svilupperà in particolare negli ambiti individuati come prioritari per il sostegno delle imprese agricole. Tra questi: l’accesso al credito, la realizzazione di progetti per l’innovazione e la valorizzazione delle filiere o reti d’impresa; l’istituzione di un tavolo congiunto per l’analisi dei principali trend del settore, per il monitoraggio dei temi dell’accordo e per l’individuazione di eventuali materie d’interesse per il comparto.

Tra gli ulteriori profili qualificanti l’intesa, Confagricoltura e Banco BPM hanno inserito la disponibilità a organizzare incontri allo scopo di perfezionare le conoscenze e competenze creditizie delle imprese associate, in modo da conferire la necessaria solidità economica alle loro capacità innovative e competitività.

All’interno di questa collaborazione Confagricoltura Pavia ha istituito lo “Sportello per il credito Agrario” alla presenza del Dott. Claudio Uggetti, Direttore Territoriale del Banco BPM, specializzato nel settore agricoltura. Lo sportello sarà attivo per gli Associati l’ultimo giovedì di ogni mese previo appuntamento da comunicare al proprio Ufficio di Zona.

ANALISI DI DETTAGLIO DELLE RISERVE IDRICHE IN AMBITO AGRICOLO, SITUAZIONE AL 22 FEBBRAIO 2023