Prosegue l’attività di informazione e divulgazione sul territorio
Alla Cascina Tessera di Valeggio, il Direttore del GAL Risorsa Lomellina, dott. Luca Sormani, ha illustrato ai numerosi Associati presenti le opportunità di finanziamento disponibili attraverso il Bando GAL SRD04 – Investimenti non produttivi agricoli con finalità ambientali e il Bando regionale SRD02 dedicato alle tecnologie di risparmio idrico.
Sono stati descritti i dettagli per l’adesione ai Bandi, inclusi i requisiti di ammissibilità, la tempistica per la presentazione delle domande e i criteri di valutazione dei progetti.
Gli agricoltori hanno così avuto modo di rivolgere domande e ricevere i relativi chiarimenti, in un incontro particolarmente seguito e partecipato.
“Desideriamo esprimere la più sincera gratitudine al GAL Risorsa Lomellina – riferisce la Presidente Marta Sempio – per la collaborazione e la partnership.
“La nostra Organizzazione – prosegue la Presidente Marta Sempio – è sempre in prima fila e disponibile nel promuovere lo sviluppo locale e nel sostenere le iniziative imprenditoriali agricole”.
Al termine della presentazione, Confagricoltura ha poi dedicato un approfondimento sull’andamento della stagione irrigua.
Prossima lettura
PSA: ZR3 SCOMPARE, MA LA PROVINCIA DI PAVIA RESTA SOTTO PRESSIONE
navigate_next