ORGANI DI CONFAGRICOLTURA PAVIA

L’Unione è una Associazione non riconosciuta senza fini di lucro. Essa si compone di soggetti (persone fisiche e giuridiche, società, associazioni o altre organizzazioni non riconosciute) appartenenti al mondo agricolo che svolgono la propria attività nel territorio della Unione e che aderiscono ad essa tramite il versamento di una “quota associativa”.

L’Unione è dotata di propria autonomia istituzionale, patrimoniale-finanziaria e statutaria. Essa infatti ha un proprio Statuto, propri Organi rappresentativi e redige un proprio rendiconto economico-finanziario; inoltre partecipa di diritto all’Assemblea della Confagricoltura, elegge gli Organi di quest’ultima e concorre a determinare le linee generali dell’azione sindacale della Confagricoltura nazionale.

Il modello di “governance” adottato dalla Unione nel proprio Statuto, elaborato in conformità alle disposizioni ed ai principi dello Statuto Confederale, prevede che sono organi della Unione:

L’Assemblea generale è costituita da tutti i Soci e si riunisce ogni anno.

Marta Sempio

PRESIDENTE

D.ssa Marta Sempio

Eletta Presidente di Confagricoltura nel 2022, è al suo primo mandato alla guida dell'Associazione.
Marta Sempio , 45 anni, imprenditrice agricola nel campo risicolo, agroenergetico e agrituristico, dirige le aziende di famiglia che operano nelle provincie di Pavia, Novara e Vercelli.
Fondamentale nel suo mandato la centralità del comparto agricolo nella programmazione del territorio, la promozione di Lomellina, Pavese ed Oltrepo’, il lavoro al servizio della competitività delle aziende.
Sarà affiancata dai Vicepresidenti Luigi Bianchi e Giuseppe Cavagna di Gualdana.

DIRETTORE

Ing. Lasagna Alberto

Direttore di Confagricoltura dal 2020, da sempre attivo nel mondo agricolo con una ventennale esperienza nel settore dell’irrigazione, dell’idrologia e della gestione di servizi all’agricoltura . Sovrintende al funzionamento di tutti gli uffici di Confagricoltura Pavia e società collegate e, in supporto e secondo le indicazioni del Presidente e degli Organi Elettivi, opera sul territorio provinciale nell’interesse del comparto agricolo. È affiancato dai Vicedirettori Silvia Ambrosini e Gabriele Rossi

Ing. Lasagna Alberto